I social network sono ormai diventati una parte molto importante del web, e pare che ormai siano indispensabili. Anche se probabilmente questa moda presto o tardi passerà, anche i big del settore informatico vogliono cavalcare l’onda e farne parte. Dopo Facebook che ha raggiunto la straordinaria quota di 700 milioni di utenti (anche se non tutti veri, ci sono compresi gli account falsi ecc.) anche Google si è lanciata nel campo social creando la propria piattaforma Google+ che sembra sia stata accolta bene dal pubblico, anche se al momento l’iscrizione è possibile solo su invito.

Date le grandi potenzialità del fenomeno poteva quindi Microsoft essere da meno?

La schermata apparsa "erroneamente". Clicca per ingrandire.

Sul sito www.socl.com è apparsa per breve tempo una schermata in cui era presentato Tulalip. Ora invece collegandosi al sito web si troverà solo una frase:

“Thanks for stopping by.

Socl.com is an internal design project from a team in Microsoft Research which was mistakenly published to the web.

We didn’t mean to, honest.”

Che significa: “Grazie per essere passati. Socl.com è un progetto interno sviluppato da un team di Microsoft Research che è stato pubblicato per errore. Non volevamo farlo, onestamente.”

Il progetto ancora non è concluso ed è in fase di sviluppo e chissà se mai vedrà la luce. Voi v’iscrivereste all’ennesimo social network? Oppure siete stufi anche di Facebook?

Quello che abbiamo potuto capire però sono alcune caratteristiche di Tulalip: l’interfaccia grafica è in stile “Metro”,quella utilizzata sui Windows Phone. Sono disponibili integrazioni con Facebook e Twitter come si può notare dai due pulsanti in alto a destra. Era poi presente anche una breve frase che diceva: “Con Tulalip puoi Trovare quello che ti serve e Condividere quello che sai nel modo più semplice possibile.”

Da notare la volontà di scrivere le parole “trovare” e “condividere” con lettere maiuscole per renderle più importanti. Microsoft non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione quindi non ci resta che attendere.

Post correlati:

Microsoft rilascia Silverlight 3
Yahoo! Japan si allontana da Bing e si allea con Google
Xbox 360 250 GB e Kinect, il bundle è ufficiale

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*