Quello che mi ha colpito di questo servizio offerto è che è possibile chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili di 55 nazioni direttamente dal proprio telefono di casa.

Ci sono molti servizi, come Skype,  che ci permettono di chiamare  gratuitamente un pc di  qualsiasi utente in tutto il mondo utilizzando il pc, oppure chiamare a basso costo i telefoni fissi e mobili, ma la combinata “gratuitamente” e “dal telefono di casa” è veramente interessante. Ovviamente il servizio è assolutamente legale: non si tratta di qualche strano meccanismo per poter “scroccare” telefonate.  Come dichiarato dai gestori, il servizio si ripaga con la pubblicità che appare sul sito.

Ma vediamo praticamente come funziona: ci si connette al sito Poketalk e si effettua la registrazione con la propria casella email e creando una propria password.

poketalk1Effettuando il login al sito abbiamo la visualizzazione di una finestra nella quale indichiamo il nostro numero di telefono ed il numero di telefono del nostro amico. Un menù a discesa ci permette di selezionare la nazionalità di destinazione della chiamata, inserendo automaticamente il prefisso internazionale: a noi resterà soltanto da immettere il numero telefonico del destinatario.

poketalk2

A questo punto, attivando la telefonata, squillerà il nostro telefono di casa e quando alzeremo la cornetta saremo connessi al nostro amico all’estero.   Il limite di utilizzo (l’albero dei desideri non è ancora stato inventato) è di 50 telefonate per ogni mese, con il limite di 10 minuti per ogni telefonata: direi che a costo zero sia un limite che possiamo sopportare. Il provider inoltre, per sua dichiarazione, assicura la privacy per quanto riguarda la nostra email ed i numeri di telefono utilizzati. Il servizio è gestito ed è di proprietà della Parrot Media Ltd una azienda privata con sede in Tel Aviv – Israele.

Qui di seguito la lista dei Paesi che è possibile chiamare:

poketalk4poketalk5Augurandomi di avervi segnalato una utile possibilità, vi auguro una buona conversazione con i vostri amici lontani, utilizzando gratuitamente Poketalk.

Post correlati:

Progetto Trio, più di 1200 corsi online gratuiti, con rilas...
Come decodificare la password del bios
Come risalire ai dati di chi ci ha spedito una email

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*