Durante il CEATEC di Tokyo TDK presenta i suoi nuovi supporti ottici delle dimensioni di un comune DVD in grado di contenere fino a 320 Gb di dati,giusto per un piccolo confronto ricordiamo che Blu-ray double layer contente un massimo di 50 Gb di dati.

L’innovazione sta nel riuscire a incidere la bellezza di 10 layer nel supporto,ognuno dei quali dalle dimensioni di 32Gb.

TDK_logo

Per la realizzazione di questi dischi non occorrono materiali speciali o laser specialmente avanzati. Per incidere fino a 10 layer in un unico supporto TDK afferma che la caratteristica speciale del supporto sta nello strato più esterno che lo ricopre che data la sua purezza riesce a lasciar passare il 99% della luce.

Sempre secondo quanto annunciato da TDK questi supporti potrebbero già essere prodotti in massa per la commercializzazione, dal momento che hanno superato la fase di test. Per favorirne la diffusione è stato scelto di usare la lente laser utilizzata dai Blu-ray in modo da non sviluppare un nuovo lettore e masterizzatore.

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*