moduli-it

E’ nostra abitudine segnalare ai nostri lettori i siti che offrono un servizio utile e se è gratuito è ancora meglio. Oggi parliamo di Moduli.it, sito attraverso il quale è possibile creare un gran numero di moduli per le più svariate esigenze nei nostri rapporti con la macchina della burocrazia.

I moduli sono predisposti in modo professionale e secondo i parametri burocratici richiesti.

Nella home page troviamo sulla sinistra un menù con le tipologie dei moduli disponibili, che spaziano dal modulo di disdetta a Mediaset Premium ai vari tipi di autocertificazione che è consentito produrre per evitare di dover richiedere certificati agli Enti ed agli uffici pubblici, risparmiando così tempo e code agli sportelli.

Nel menù troviamo molte voci, ognuna delle quali corrisponde ad un settore o ad una tipologia, sotto le quali troviamo una grande quantità di moduli specifici. Si va dai modelli fiscali ai reclami e ricorsi, dai contratti commerciali alla compilazione del curriculum europeo.

Sotto la voce Schede & Utilità troviamo ad esempio modelli di copertina fax ,di rendiconto spese condominiali e un modello per un ordine di cancelleria; non mancano neppure modelli di cartelli, biglietti ed inviti.

E’ molto probabile quindi che, in caso di necessità, ognuno possa trovare il modello di cui ha bisogno. Esiste a questo scopo anche una barra di ricerca nel sito, attraverso la quale possiamo digitare i termini della nostra ricerca.

I moduli, dopo che abbiamo inserito i dati, vengono creati in formato PDF, che è il formato più universale per questo tipo di utilizzo.

Nella parte più in basso della home page, sempre a sinistra, troviamo anche un link alla pagina di creazione del codice fiscale ed uno alla pagina della ricerca ABI e CAB.

E’ possibile anche effettuare la registrazione gratuita al sito, in modo da ricevere la newsletter, memorizzare i propri dati per la compilazione più rapida dei moduli ed accedere ad uno spazio web dove archiviare i moduli che si utilizzano più spesso.

In sintesi si tratta di un sito utile ed agevole nella navigazione, disponibile anche nella versione mobile.

L’indirizzo del sito, come è facile immaginare è Moduli.it, raggiungibile a questo link.

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*