Samsung ha scelto il Bel Paese come piattaforma di lancio per il suo nuovo tablet Galaxy Tab 10.1 che sarà disponibile solamente in Italia dal 7 Luglio. Probabilmente è stata scelta l’Italia poiché ha un tasso di vendita di dispositivi smartphone e mobile tra i più alti al mondo.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Tra poco più di una settimana quindi pochissimi fortunati potranno conquistarsi uno dei 2000 dispositivi in vendita nei principali negozi di elettronica e di telefonia nazionali. Carlo Barlocco, Vice Presidente divisone Telecom IT di Samsung Electronics Italia ha dichiarato:

“Siamo entusiasti che l’Italia sia stata scelta come Paese pioniere nel lancio del nuovo Galaxy Tab 10.1, a dimostrazione della rilevanza del nostro mercato nello scenario della telefonia mobile internazionale. Questo dispositivo unico e dalle caratteristiche distintive ci consente di allargare ulteriormente la nostra offerta in ambito tablet, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei consumatori”

Inoltre Samsung, in collaborazione con Seat Pagine Gialle ha creato una versione personalizzata per celebrare i 150 d’unità d’Italia: si tratta di un esemplare unico recante la bandiera italiana sulla scocca insieme alla serigrafia del numero 0001 per indicare che è il primo modello prodotto.

Questo dispositivo personalizzato è stato messo all’asta su Ebay : se volete acquistarlo affrettatevi perché avete tempo fino al 4 luglio per fare un’offerta. Precisiamo che quest’asta è per beneficenza: il ricavato, infatti, sarà donato alla Fondazione Robert F. Kennedy per sostenere il progetto di educazione ai diritti umani denominato “Speak Truth To Power”, ovvero Coraggio Senza Confini. Il fortunato vincitore dell’asta avrà anche la possibilità di far incidere il proprio nome sulla scocca.

Ricordiamo brevemente le specifiche del tablet: è il tablet più sottile e leggero disponibile sul mercato, il sistema operativo utilizzato è Android 3.1 Honeycomb che sfrutta la potenza del processore dual core Nvidia Tegra 2 funzionante alla velocità di 1GHz. Il tablet monta uno schermo da 10,1 pollici WXGA LCD e per garantire la connettività è presente un modulo HSPA+ che supporta una velocità teorica fino a 21 Mbps, un modulo Wifi e bluetooth 2.1. Il Samsung Galaxy Tab10.1 è inoltre dotato di doppia fotocamera, anteriore da 2 megapixel e posteriore da ben 8 MP con flash, ingresso usb e AGPS. La memoria interna è di 16 GB.

 

Il tutto a un prezzo di 599€ per competere con il principale rivale firmato Apple: iPad 2.

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*