Facendo seguito ai nostri articoli Calcola online la compagnia più conveniente per l’assicurazione della tua auto o moto e Risparmiare denaro confrontando online il costo dell’assicurazione auto o moto tra 12 diverse affidabili   compagnie  , abbiamo colto con interesse il suggerimento venuto dal commento di Matteo, un nostro lettore che, dopo aver letto il secondo articolo citato, ci ha suggerito un sito molto interessante riguardo all’argomento.

Si tratta di un sito fatto per gli utenti e dagli utenti, nel senso che, come spiegato nella pagina “la nostra filosofia”, la valutazione sulla validità di una assicurazione, o anche sulla sua non convenienza, viene formulata dai visitatori del sito che, dopo aver provato una compagnia, esprimono un giudizio al riguardo, dettato dalla loro esperienza personale.

Il sito si dichiara per questo indipendente, non essendo legato ad alcuna compagnia in particolare. Ovviamente più è elevata la quantità di valutazioni, sia positive che negative, più il giudizio, per quanto entrino in gioco anche valutazioni soggettive, sarà accurato.

Questo è un altro esempio di come la rete, permettendo lo scambio di informazioni diretto tra gli utenti, possa contribuire a fornire un servizio di informazione e di tutela nei riguardi del consumatore finale di un prodotto o di un servizio.

Se siete centauri o se comunque utilizzate un mezzo a due ruote, magari motorizzato, vi invitiamo a visitare il sito AssicurazioniMoto.com  e, dopo avere eventualmente sperimentato una proposta, a lasciare la vostra valutazione a vantaggio di tutti.

Un grazie ancora al nostro lettore Matteo per la segnalazione.

Post correlati:

Calcola online la compagnia più conveniente per l’assicurazi...
Risparmiare denaro confrontando online il costo dell’assicur...

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*