Prime indiscrezioni su Maemo 6

Maemo è il sistema operativo linux-based di Nokia utilizzato solamente nelle soluzioni Internet Tablet,fino a poco tempo fa, quando è stato lanciato il Nokia N900, il primo dispositivo dotato di Maemo 5 e connessione con la rete cellulare.

maemo_logo

Questo  è servito un po’ da “banco di prova” del sistema:sono stati raccolti numerosi feedback riguardo al touch screen che nel N900 è di tipo resistivo,  che ne facilita l’utilizzo tramite l’apposito pennino. Sembra infatti risulti più comodo e funzionale un display multitouch capacitivo grazie al quale lo smartphone può essere usato completamente con le dita rendendo più rapido e immediato.

Nokia_N900-slide-aperto

Per risolvere questo “problema” Nokia comunica che Maemo 6 sarà dotato di supporto a display touch screen  capacitivi e multitouch come riportato da Unwired View.

Un’altra buona notizia a favore di Maemo è data da Mozilla che tramite un post sul suo blog annuncia la beta 4 di Fennec 1.0 per Maemo. Fennec è il browser web sviluppato da Mozilla per i dispositivi mobile.

fennec_maemo_beta_4

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,