Modificare rapidamente immagini con un programma gratuito in italiano

Le caratteristiche di questo programma sono molto interessanti. E’ compatibile con tutte le versioni di Windows e non richiede neppure l’installazione, ma è portable.

Potete tenerlo anche sulla vostra chiavetta, infatti occupa soltanto 736 Kb, quindi lo potete anche portare sempre con voi.

Permette con poche e semplici operazioni di

ridimensionare

rinominare

ordinare

reallineare

cambiare formato

ecc….

alle vostre immagini.

Queste rapide operazioni possono essere utili se vogliamo ad esempio inviare una foto via email o pubblicarla sul web, per cui abbiamo bisogno di ridurne le dimensioni. Possono anche essere cambiate le proporzioni con un apposito menu. Le dimensioni possono essere cambiate secondo valori fissi assegnati oppure anche in percentuale, sia riducendole che aumentandole.

Le immagini possono essere ruotate, modificate come riflesse orizzontalmente o verticalmente.

Il formato può essere convertito in .jpg, .png o . bmp.

Può essere selezionato il percorso del file di output, cioè dell’immagine modificata generata.

Il nome del file generato può essere formattato con differenti parametri automatici a scelta, come un numero progressivo, la dimensione del file in kb oppure in mb.

Il software è multilingua, compreso anche l’italiano.

E’ disponibile anche una versione Plus, con alcune funzioni aggiuntive qui non descritte, indicata all’interno del programma stesso, al costo di 16 euro.

In sintesi, si tratta di un programma semplice, ma funzionale, gratuito, in italiano, che in alcune occasioni può rivelarsi molto utile.

Potete scaricare il software freeware nella sezione Download del sito Trovarisorse.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,