Microsoft Security Essentials è la soluzione antivirus targata Microsoft che offre una buona integrazione con il sistema operativo. Tra gli antivirus gratuiti la soluzione della casa di Redmond si guadagna certamente una buona posizione. La grande novità introdotta è la possibilità di utilizzare Microsoft Security Essentials anche sui computer di piccole imprese. Questa caratteristica è un valore aggiunto che contraddistingue la proposta Microsoft dalla concorrenza, che invece offre gratuitamente i propri antivirus solo per uso domestico.

Piccole imprese per Microsoft sono considerate le aziende che dispongono di un massimo di 10 computer. Nel comunicato diffuso da Redmond Jeff Smith, direttore della sezione “Marketing for Microsoft Security Essentials”, dichiara: i proprietari delle piccole imprese vogliono concentrarsi sul condurre l’azienda senza doversi preoccupare dei computer che vengono infettati da virus.

Sempre sul comunicato si legge che il problema per le piccole imprese è rappresentato dal fatto che la maggior parte dei prodotti di sicurezza sono progettati per grandi compagnie, quindi troppo complicati, costosi e dispendiosi anche in termini di tempo per la configurazione e manutenzione.

Microsoft Security Essentials viene distribuito gratuitamente come versione completa, senza bisogno di registrazioni o cose simili e non raccoglie nessuna informazione sul proprietario del computer. L’antivirus funziona bene anche su hardware abbastanza datato e non è invasivo, gli aggiornamenti vengono eseguiti tramite Windows Update.

Quest’annuncio desterà sicuramente un po’ agitazione tra la concorrenza e ora attendiamo aggiornamenti per vedere come reagiranno le altre software house che potrebbero vedere passare a Microsoft una fetta di mercato e quindi vedere i propri introiti diminuire. Continuate a seguirci per restare aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Post correlati:

Bing, il nuovo motore di ricerca di Microsoft, continua a cr...
Microsoft rilascia il suo antivirus free in italiano
McAfee Internet Security Suite gratis per gli utenti Faceboo...

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*