Si chiama Tucan 0.3.9 il programma che permette sulle piattaforme Linux e Windows di accedere ai contenuti di Rapidshare, Megaupload, Gigasize , Mediafire , scaricando in automatico una sequenza di file  .part senza dover ogni volta essere presenti al computer per lanciarne uno per uno ed inserire il codice captcha.

tucan1

Questo programma infatti è un gestore di download che riconosce automaticamente ed inserisce di volta in volta il codice captcha richiesto. Il codice captcha è quella sequenza di lettere e/o numeri scritti in modo strano che l’utente deve manualmente ridigitare in un apposito campo per convalidare una operazione.

Con Tucan 0.3.9 possiamo quindi mettere a scaricare un intero film o programma o file e lasciare lavorare l’applicazione per noi, per utilizzare il tutto al termine dello scaricamento, senza dover compiere altre operazioni.

Il funzionamento è molto semplice: dopo aver scaricato ed installato  il programma gratuito, all’apertura ci viene chiesto di importare la sequenza dei file che vogliamo scaricare. Una funzione interessante è la possibilità di compiere un velocissimo test dei file, che dura un paio di secondi, che ci permette di valutare la correttezza e l’integrità dei link prima di procedere allo scaricamento, evitandoci così di mettere in download dei file non validi.

Il programma è in lingua italiana, e permette anche di spostare in alto o in basso i file della lista per ordinare la sequenza di  scaricamento. Il programma permette inoltre anche il download e l’upload come utenti anonimi.

Insomma Tucan 0.3.9  per Linux è un altro valido motivo in più per utilizzare Linux, per gli appassionati di questo sistema.

Post correlati:

Motore di ricerca per trovare e scaricare di tutto
Software p2p per scaricare contemporaneamente files di tipo ...
App Store raggiunge la quota di 3 miliardi di download

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*