Kaspersky Antivirus,ora anche per Mac

kaspersky_logo

Il sistema operativo di Apple si sta diffondendo molto velocemente: i Mac venduti sono sempre di più e per questo motivo il sistema operativo diventa più a rischio dal momento che gli hacker sono più motivati sapendo di infettare più computer e quindi ormai si iniziano a vedere i primi malware,virus ecc. in grado di infettare Mac OS.

Per questo Kaspersky,nota azienza produttrice di soluzioni antivirus ed internet security per windows e dispositivi mobile, annuncia la versione del proprio antivirus anche per computer Mac.

Kaspersky_Mac

Fino a poco tempo fa era “impensabile” un antivirus in un computer Apple: erano considerati “invulnerabili”,  dal momento che praticamente non esistevano malware ecc per il sistema Mac OS. Un segno di cambiamento è rappresentato però dall’uscita di una versione del proprio antivirus per Apple da Norton e soprattutto dall’integrazione da parte della casa di Cupertino nella nuova versione di Mac OS X,”Snow Leopard” di uno strumento per la rimozione dei malware.

L’installazione di KAV(Kaspersy AntiVirus) è semplice e la configurazione avviene automaticamente; l’interfaccia in stile Mac si integra perfettamente con lo stile del sistema ed è chiara ed intuitiva per un utilizzo semplice ed ottimale.

Kaspersky_Mac_interfaccia

L’utilizzo delle risorse,stando a quanto dichiarato,è davvero minimo: l’uso del processore si attesterebbe al’1% e la protezione fornita è totale. Il computer sarà difeso da virus,malware,trojan,worm,bot,spyware e chi più ne ha più ne metta.

Bisogna poi ricordare che nell’ipotesi in cui voi riceveste un virus Windows tramite una mail,  il vostro sistema non verrà infettato,  ma se voi la inoltraste a vostri amici o colleghi che utilizzano un computer con Windows loro sarebbero infettati e quindi voi contribuireste a diffondere questo virus. Questo antivirus quindi aiuta a prevenire molti pc da infezioni.

I requisiti di sistema per KAV Mac sono i seguenti:

-sistema Mac OS 10.4.11 o successivo

-Mac con processore Intel

-512 Mb di ram

-80 Mb di spazio libero su hard disk

-Una connessione ad Internet (per l’attivazione del prodotto e gli aggiornamenti)

Il prezzo è di 39,95€.  Potrà essere acquistato online già da ora  oppure in versione boxata nei negozi da Novembre 2009.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di Kaspersky.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,