Proprio così,con un semplice SMS il mittente prenderà letteralmente il controllo del vostro iPhone con il quale potrà effettuare qualsiasi operazione come ad esempio effettuare chiamate,scattare foto,registrare l’audio con il microfono,visitare siti web ed utilizzare ogni altra funzione e applicazione presente nello smartphone.

Il motivo di questa minaccia risiede in un bug presente nel firmware scoperto da Charlie Miller che in occasione della Black Hat Security Conference che si terrà il 30/07/09 a Las Vegas informerà su tutte le specifiche e i dettagli di questo pericoloso errore.iphone con sms

La cosa più strana è data dal fatto che bug simili sono stati rilevati anche nei sistemi Android e Windows Mobile ma sono stati repentinamente corretti con un aggiornamento del firmware, mentre la Apple che è al corrente di questa vulnerabilità da ben 6 settimane non ha ancora rilasciato un aggiornamento: questo fatto sicuramente può lasciare molto perplessi.

Miller intanto comunica soltanto che se si dovesse ricevere un SMS nel quale è presente solamente un quadrato nel testo bisogna spegnere immediatamente il telefono dal momento che è l’unica soluzione possibile in attesa di qualche altra indicazione da Cupertino.

cellulare-virus

In ogni caso sono presenti anche altri attacchi che possono giungere al vosto smartphone via SMS come per esempio falsi messaggi di configurazione dall’operatore con i quali verrebbero installati software malevoli. Vi consigliamo quindi di stare sempre all’erta.

Vi consigliamo di verificare in un prossimo futuro sul sito della Apple la presenza di eventuali aggiornamenti.

Post correlati:

Dagli Stati Uniti un nuovo tipo di batteria al litio a ricar...
Vodafone lancia una offerta per iPhone
3 Italia porta la tv sull'iPhone gratis

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*