Internet Explorer: trovata una nuova falla di sicurezza

A  comunicarlo è la stessa Microsoft tramite un bollettino di sicurezza su Microsoft TechNet.   La vulnerabilità della falla risulta essere critica,  ma ciononostante Microsoft non ha ancora rilasciato una patch per risolverla.

Non è passato molto tempo dall’ultima volta che Internet Explorer è stato chiamato in causa per una vulnerabilità critica e,  come nel caso precedente, anche questa volta, sfruttando il bug si può immettere codice malevolo da far poi eseguire come se fosse parte del codice del browser.

La casa di Redmond tiene però a precisare che le versioni di Internet Explorer vulnerabili sono la 6 e la 7 mentre la 8 risulta essere sicura. Se usate quindi Internet Explorer 6 o 7 vi invitiamo ed effettuare l’aggiornamento alla versione 8 tramite Windows Update.

Microsoft fa sapere anche che la falla è conosciuta da tempo ma non è ancora stata sfruttata. Probabilmente se non ci saranno exploit pubblici la patch sarà rilasciata insieme con altri aggiornamenti previsti per il 13 aprile.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,