SI chiama K-lite Mega Codec Pack ed è attualmente la più completa raccolta di codec video ed audio che sia disponibile.  Si può scaricare gratuitamente l’ultima versione, la 4.9.5.

Al termine dell’installazione viene automaticamente attivato il link al sito per l’aggiornamento alla recentissima versione 5.0.0

klite1

Dopo le prime fasi di installazione vi viene chiesto quali programmi video utilizzate sul vostro pc per poter associare i codec relativi: se avete dubbi al riguardo potete lasciare le opzioni del profilo di default che vi viene proposto in questo passaggio.

klite2

In seguito vi verrà chiesto a quali tipi di file volete associare i codec, ed anche qui potete lasciare le opzioni di default.

Vi consiglio di scaricare dal sito questo pacchetto, gratuito, che vi permetterà di non incorrere più in situazioni nei quali i programmi si bloccano perché non trovano il codec giusto.  Potete scegliere vari tipi di pacchetto da scaricare secondo le vostre esigenze, da quello di base, a quello mega, a quello corporate, a quello a 64 bit. Se al termine dell’installazione non vi viene proposto in automatico l’aggiornamento, lo potete scaricare da qui .

Buona visione e buon ascolto.

Post correlati:

Free Audio Editor 2009, nuovo e completo programma per Windo...
Come trovare le DLL mancanti (gratuito)
Come vedere films in streaming gratis e legalmente

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*