Nelle chat è entrata la simpatica abitudine di esprimersi anche attraverso le emoticon, quei personaggi o quei disegni che sono a volte più espressivi di tante parole. Tra le emoticon le più belle sono senz’altro quelle animate.

Su di un sito italiano se ne possono trovare più di 1500 (attualmente 1633) divise in 43 categorie, e tutte animate. Sono a disposizione gratuitamente e per scaricarle è sufficiente fare “scarica immagine con nome”, con il tasto destro del mouse,  e copiarla nel nostro computer. Qui di seguito l’elenco delle 43 categorie:

emoticon1emoticon2emoticon3Per poi caricarla in Messenger la procedura è molto semplice: dal menù strumenti, si seleziona “emoticon”,“crea”,”trova immagine” e si carica l’immagine dal nostro pc. E’ possibile anche associare un testo all’immagine in modo tale che ogni volta che in Messenger digitiamo quel testo appare l’immagine: ad esempio, scrivo “ciao” ed appare un omino che saluta ….

Emoticons saluti (6)

emoticon4

emoticon5

Le emoticon del sito che trovate a questo link sono tutte gratuite, e sono più di 1500, quindi senz’altro troverete anche quelle che vi  piaceranno …. Buon divertimento!!!

Emoticons saluti (5)

Post correlati:

Come inserire sfondi all’interno delle cartelle di Windows X...
Windows Xp come Vista: Visual Task Tips (gratuito)
Programma gratuito per espandere il desktop a 360 gradi

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*