Sappiamo che se abbiamo un account adsense siamo sempre curiosi di sapere quanto in quel momento stiamo guadagnando.  Per farlo, di norma dobbiamo ogni volta collegarci al nostro account, aggiornare la pagina e visualizzare i guadagni e le informazioni delle statistiche.

Se ci interessa poter fare questo molto più comodamente ci viene in aiuto una semplice applicazione che ci permette di visualizzare sulla barra inferiore di windows i nostri guadagni del giorno in tempo reale.

Il programma, molto leggero, non fa soltanto questo: cliccando sulla piccola icona nella barra inferiore, possiamo far apparire una finestra nella quale visualizziamo altri dati interessanti, sempre aggiornati in tempo reale: le impressions del giorno, i clicks, il CTR della pagina, l’ECPM della pagina, i guadagni totali del giorno precedente, del mese in corso e del mese precedente.

adsense earnings1Cliccando invece con il tasto destro sulla icona nella barra inferiore possiamo settare le opzioni:

adsense earnings2

Tra le opzioni è presente anche la frequenza di aggiornamento.

Tra le altre cose è interessante il fatto che con il semplice passaggio del mouse sulla ormai nota icona, vengono visualizzati i totali del giorno, del giorno precedente, del mese e del mese precedente con una piccola finestra che si chiude automaticamente dopo il passaggio del mouse.

Il simbolo della valuta è il dollaro, ma, se avete già convertito il vostro account in euro, il programma vi mostra le cifre esatte in euro, pur con il simbolo della valuta del dollaro.

Adsense Earnings Tool 2.0 è un programma molto comodo, gratuito e funzionale, compatibile con tutte le versioni di Windows, da Windows 95 fino all’ultima versione di Windows Vista.

Auguri di guadagni soddisfacenti con google adsense!

Post correlati:

Ogni giorno rischiate di vincere senza spendere un cent
Bing, il nuovo motore di ricerca di Microsoft, continua a cr...
Google dice basta ai browser datati

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

1 Commento

  1. Empoli fc scrive:

    Ciao, ho letto il blog devo dirti che mi piace molto. Complimenti davvero!!! Ti leggerò spesso!!

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*