Free Software completo di backup e ripristino per aggiornare automaticamente tutti i driver del sistema

Quando reinstalliamo il sistema operativo il problema più grosso che ci si presenta è l’installazione dei driver, senza i quali poco o niente funziona e, se funziona, funziona male.

Ecco che allora dobbiamo cercare i driver per le periferiche, che spesso sono su di un cd di installazione che non troviamo più, e se lo troviamo  ci accorgiamo che non è più aggiornato.  Un sistema molto pratico è di utilizzare questo programma completamente gratuito che permette di compiere molte utili operazioni con i driver

drivermax1

drivermax2

Con questo programma è possibile:

fare il backup con un’unica operazione di tutti i driver installati

fare il ripristino con un’unica operazione di tutti i driver di cui abbiamo fatto il backup

verificare se i nostri driver sono aggiornati e di conseguenza scaricare  ed installare con un’unica operazione tutti i driver che abbiamo selezionato, con un solo riavvio del computer.

Sappiamo tutti quanto non sia piacevole dover compiere diversi riavvii ripetuti del sistema, con windows, che non brilla per velocità di caricamento.

DriverMax è in grado di visualizzare un rapporto completo di tutti i driver (versioni, data di release ) installati sul proprio sistema. Questa funzione può anche essere molto utile quando si vogliono analizzare le differenze tra i driver installati su macchine diverse

Quindi, da ora in poi, problema risolto con  DriverMax.

Il programma è gratuito, richiede solo una registrazione, e funziona con Windows Vista, Xp, Windows 2003.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , , ,