Free Cache View: visualizzare e salvare la cache del vostro browser

Free Cache View è un semplice, gratuito e comodo programma che permette di visualizzare ed esportare i file temporanei di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera. Sfortunatamente non sono ancora inclusi Google Chrome e Safari, ma speriamo che sarà introdotto il supporto con un futuro aggiornamento. Per ora l’applicazione è stabile alla versione 1.0.

L’installazione si esegue come quella di un comune programma. L’unica lingua disponibile è l’inglese ma l’interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva. In ogni caso ora vi forniamo anche una guida per l’utilizzo.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Dal menù opzioni possiamo selezionare la cartella cache del browser, nel caso sia stata eseguita un’installazione personalizzata di Mozilla Firefox o di Opera. È anche possibile selezionare il browser predefinito dal quale caricare la cache all’avvio del programma.

Dopo aver avviato il programma, dovremo scegliere dalla barra in alto il browser dal quale vogliamo copiare i file salvati nella cache, semplicemente cliccando sul logo del suddetto browser. Il programma caricherà tutti i file presenti nella cache e li mostrerà sotto forma di lista che potremmo ordinare in base a dimensioni dei file, nome, tipo e data di ultimo accesso.

Una volta che è stato trovato il file desiderato, basterà cliccare con il tasto destro sul nome e dal menù selezionare la voce “Save Item As…” e selezionare il percorso dove salvare il file. Con questi semplici passaggi possiamo salvare qualsiasi file molto semplicemente.

Il download è disponibile in questa pagina.

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,