Nell’articolo precedente abbiamo spiegato come attivare la funzione nascosta per visualizzare le immagini nell’e-book reader Amazon Kindle (Come visualizzare immagini jpeg e altro su Amazon Kindle)

Oggi come promesso vi illustriamo come ottimizzare le immagini per le varie versioni del device ,in modo da migliorare leggermente la scala di grigi e soprattutto velocizzare il caricamento.

 

Per fare questo utilizzeremo un software gratis (download in fondo all’articolo) e stand-alone, cioè che non ha bisogno di essere installato.

Il programma si chiama E-nki e necessita del Microsoft .NET Framework 2.0. Nonostante sia in lingua inglese è semplicissimo da usare.

In ogni caso ecco una breve guida  all’utilizzo del programma:

Dopo aver scaricato l’archivio ed averlo scompattato in una cartella a vostra scelta , aprite il fileE-nki.exe per avviare il programma.

In alto a destra nel menù a tendina si seleziona il proprio tipo di Kindle e un po’ più a destra si preme sulla scatola o sull’immagine a seconda che si si voglia ottimizzare un archivio di immagini o una singola immagine. Poi si preme sul tasto verde per aggiungere l’immagine o l’archivio, oppure sulla cartella col più di fianco al tasto verde per aggiungere una cartella contenente tutte le immagini che vogliamo ottimizzare.

Fatto ciò nella parte sinistra del programma troviamo una casella di testo (folder prefix) dove dovremo inserire il nome della cartella in cui verranno salvate le nuove immagini create. Arrivati a questo punto conviene lasciare tutte le altre opzioni così come le troviamo e cliccare sul bottone in fondo a sinistra “Convert”. Si aprirà così una finestra dove  scegliamo il percorso per il salvataggio della cartella. Alla fine del processo verrà mostrato un messaggio e potremmo inserire le nuove immagini nel Kindle. Buona visione.

Potete scaricare il download da questa pagina.

Per visitare il sito ufficiale del programma cliccate questo link.

 

 

Post correlati:

Come visualizzare immagini jpeg e altro su Amazon Kindle
Amazon presenta il nuovo Tablet da 7 pollici a meno di 300 d...

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

Nessun commento

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*