Creare un hard disk nascosto per proteggere i vostri dati privati (gratuito in italiano)

E’ disponibile un programma gratuito in italiano che permette di creare uno o più hard disk aggiuntivi nascosti, nei quali è possibile archiviare ed utilizzare file senza che questi siano visibili ed utilizzabili da chiunque. Il sistema è molto funzionale: l’hard disk privato rimane completamente invisibile fino a che non viene reso pubblico attraverso l’inserimento di una password che avremo scelto. Quando è reso visibile lo si può utilizzare e si comporta come un normalissimo hard disk, visibile anche nelle risorse del computer come disco X.

secret  disk 1

Una volta bloccato invece, scompare completamente. La praticità sta anche nel fatto che il blocco e lo sblocco avvengono con un semplice click o la pressione di un tasto.

In caso di blocco accidentale di Windows, al successivo riavvio il disco sarà bloccato e non visibile; questo protegge la nostra privacy anche nel caso di un blocco del sistema operativo.

secret  disk 2

La funzionalità di questo programma e la sua comodità stanno nel fatto che, a differenza di altri programmi simili che criptano i dati per mantenere la confidenzialità dei nostri files,  questo procedimento invece è più rapido in quanto nasconde completamente il nostro hard disk privato. Può essere impostata anche l’opzione per la quale il disco si nasconde automaticamente all’avvio dello screen saver.

e volete provare Secret disk, questo comodissimo software molto leggero,di  appena 2Mb e compatibile con Windows Xp e Vista,  è disponibile gratuitamente in italiano al sito del produttore.

Ci auguriamo che venga rilasciata presto la versione per Windows 7 di questo utile programma.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,