Condividi link a tempo di record con Mozilla F1

Dopo Firefox Sync (Firefox Sync, molto più di un semplice strumento per il backup del browser) vi annunciamo l’ultima novità prodotta da Mozilla Labs: F1.

Con questa estensione è possibile condividere in modo immediato il link alla pagina che si sta visualizzando, senza dover andare alla ricerca del bottone “condividi” che potrebbe anche non essere  presente.

Dopo aver  installato l’add-on F1,  comparirà una “nuvoletta di dialogo” stile fumetti in alto a destra, di fianco alla barra di ricerca. Cliccando su quell’icona si aprirà una barra in cui decideremo tramite quale social network o email condividere il link: basterà collegare i nostri account inserendo i dati per effettuare il login. Con l’installazione di F1 non dovremo più perdere tempo a reinserire sempre i dati di accesso.

Al momento gli unici servizi supportati sono Twitter, Gmail e Facebook. In seguito ne saranno implementati altri in quanto si tratta ancora di una versione beta.

Quando viene scelta la condivisione via mail, si aprono tre caselle di testo, nella prima in alto a sinistra inseriremo l’indirizzo email del destinatario, in quella sotto l’oggetto dell’email e al centro il testo al quale sarà aggiunto il link e a destra il bottone per condividere. Se condividiamo invece il link su Facebook, a destra comparirà l’immagine di anteprima del post mentre al centro il commento che vorremmo esprimere e, come per la mail, nel lato destro il bottone per condividere.

Buona condivisione!

Ecco un breve video illustrativo per capire meglio il funzionamento di F1.

Mozilla Labs F1 from Mozilla Messaging on Vimeo.

Il download è disponibile a questo indirizzo.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,