Come sfruttare a fondo e facilmente tutte le potenzialità di Google

E’ disponibile un sito che raccoglie in una unica pagina tutti i servizi offerti da Google.

In questo modo è possibile sia conoscere tutti i servizi e le possibilità offerte da Google, che sono davvero tante, sia  accedervi in maniera diretta.

Infatti in una sola pagina sono contenute le icone ed i nomi dei servizi, con l’accesso diretto tramite il link.

Se è vero, come affermano alcuni scienziati, che la persona più intelligente utilizza solamente il 40% del proprio cervello e del proprio potenziale, è anche vero che anche il navigatore più assiduo spesso utilizza solo una piccola parte delle risorse messe a disposizione.

Il sito è in inglese, ma è molto comprensibile ed intuitivo: inoltre collegandosi attraverso il link si raggiunge la pagina del servizio in lingua italiana, ovviamente quando tale servizio è reso disponibile da Google nella nostra lingua, cioè nella maggior parte dei casi. Sul sito stesso sono anche segnalati come “new” i servizi di recente introduzione, in modo tale che possiamo rimanere costantemente aggiornati.

La schermata qui sotto in ogni caso può essere molto esplicativa:

simply google1simply google2simply google3simply google4

Per chi “mastica” anche l’inglese, il sito ha anche altre sezioni, dedicate ad utenti abbastanza esperti, che spiegano altri aspetti,  come i criteri di indicizzazione ed altre caratteristiche di Google.

Il sito si chiama Simply Google e lo raggiungete cliccando qui .

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,