Come convertire file MP4 in File MP3 gratis

Spesso può essere necessario, per diversi motivi,  convertire i nostri file MP4 come ad esempio le registrazioni del cellullare ecc. in file MP3. Per fare quest’operazione sono disponibili alcuni servizi online oppure diversi software da installare sul proprio computer. Questi servizi però non sempre funzionano, oppure possono restituire un file dalla qualità mediocre. Ricordiamo che per eseguire la conversione online bisogna caricare i nostri file sul loro server, vedendo così sparire la nostra privacy. Per questi motivi è preferibile l’utilizzo di un software.

Convert MP4 to MP3 è un piccolo e semplice programma gratuito che esegue egregiamente il suo lavoro. L’interfaccia utente è in inglese ma il suo utilizzo è estremamente semplice. Questo software è anche in grado di estrarre l’audio dai video come DivX, Xvid, AVI, FLV, Quicktime Video(.MOV) e altri.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Una volta installato il programma,  basterà fare clic sul pulsante “Add MP4” e selezionare il file da convertire; fatto ciò, bisogna cliccare sul fulmine con scritto sotto “Convert to MP3”. Si aprirà una finestra di Windows che chiede dove salvare il nuovo file MP3. Al termine del processo si aprirà un box di dialogo che ci informerà del completamento della conversione. Ci sono altri due pulsanti, uno per ascoltare il nuovo file creato e l’altro per fermare la riproduzione.

Il download è disponibile a questo indirizzo.

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,