Collegare senza fili le periferiche usb

olidata usb

Olidata ha presentato un prodotto in grado di collegare tramite  wireless una o più periferiche esterne  usb al computer: “Wireless USB Adapter Set”.  Questo set comprende due chiavette usb:la prima da collegare al pc che funzionerà da trasmettitore e la seconda da collegare al ricevitore(sempre incluso)che dovrà essere posto nei pressi delle periferiche che si vorranno utilizzare e collegato alla rete elettrica.

usb olidata 1

Per coloro i quali si stanno già preoccupando che potrebbe interferire con altri apparecchi WiFi o Bluetooth, Olidata assicura che data la frequenza di trasmissione diversa non c’è pericolo;inoltre informa che data la bassissima potenza delle onde radio emesse non c’è nessun pericolo per la salute.

Questo kit è utile per chi non vuole il solito groviglio di cavi: grazie alla sua portata certificata di 10 metri si può per esempio scrivere con il notebook in una stanza  e grazie alla tecnologia wireless utilizzare la stampante situata in un’altra stanza.

olidata-wireless-usb-01

La configurazione è molto semplice ed intuitiva:basterà installare gli appositi driver forniti e collegare al computer una dopo l’altra le due chiavette così che effettuino l’accoppiamento.

Dopo questa operazione basterà inserire una chiavetta nel pc e l’altra nel ricevitore dotato di un ingresso usb. Per poter sfruttare meglio questo sistema conviene inserire nell’ingresso usb del ricevitore un hub usb in modo da poter controllare a distanza più periferiche.

Dato il costo limitato, può essere un accessorio interessante. Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito di Olidata.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,