Chiedi all’iPhone “Che ore sono?” e lui ti risponderà!

L’iPhone 4 integra all’interno del sistema operativo la funzione di riconoscimento vocale grazie alla quale una volta attivata, dicendo: “ chiama Mario Rossi”, se la voce è presente nella rubrica l’iPhone chiamerà automaticamente. Questa funzionalità permette anche di richiamare una canzone o un artista per attivare la sezione iPod presente nel telefono. Ovviamente questa non è una grande novità perché è da qualche anno che è presente nei vari dispositivi mobili.

La cosa curiosa è una sorta di funzionalità nascosta presente nel riconoscimento vocale. Attivando il riconoscimento vocale, quando l’iPhone 4 è in attesa di un nome della rubrica, di una canzone o artista, se noi diremo al posto del nome la frase: “Che ore sono?” l’iPhone 4 sorprendentemente risponderà dicendo l’ora corrente per esempio: “Sono le ore 10 e 25”.

Sappiamo che non è una cosa così sconvolgente e strabiliante però volevamo segnalarvela perché noi siamo rimasti un po’ sorpresi.

Al momento sappiamo che funziona per certo su iPhone 4 e non disponendo di  iPhone 3GS non possiamo dirvi se questa funzione è presente anche in quel modello, nonostante il riconoscimento vocale sia presente. Nel caso in cui qualcuno di voi lo possieda e voglia provare, può informarci mediante un commento. Potremo così aggiornare l’articolo per renderlo più completo e ve ne saremmo molto grati.

Questa è una funzionalità nascosta molto curiosa, ringraziamo il nostro amico Mirko per avercela segnalata!

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,