IL SITO

Trovarisorse ti regala soluzioni gratuite, accessibili ed immediate per utilizzare al meglio il pc e le nuove tecnologie. Appassionato o neofita, puoi partecipare anche tu con le tue domande o i tuoi commenti. Trovarisorse ti permette di conoscere le risorse gratuite disponibili in rete per superare un piccolo o grande ostacolo e raggiungere una soluzione, o semplicemente per il divertimento.
Rimani aggiornato e condividi la tua passione. Partecipa anche tu e scrivici le tue domande ed i tuoi suggerimenti nella pagina dei contatti.

LO STAFF

Maurizio Maitre

Sono appassionato di informatica dai tempi del mitico Commodore 64, funzionante con registratore a cassette.  Per alcuni anni questo interesse è stato la mia attività principale, con l’apertura di un negozio nei pressi di Bologna, prima che le grandi catene commerciali prendessero il sopravvento.Maurizio Maitre

Dopo le BBS (qualcuno se le ricorda?), con la nascita di internet ed i primi contratti Telecom che offrivano una connessione analogica a pagamento, sono sempre stato interessato a conoscere le grandi  opportunità di evoluzione che la rete offre, sia in termini di competenze tecniche, che di informazione e condivisione delle informazioni, e anche di miglioramento delle condizioni economiche.

Con questo spirito è nato, in collaborazione con mio figlio Alessandro, che ha la stessa passione, il sito Trovarisorse, con l’intento di condividere esperienze e conoscenze in questo campo e di guidare chi è ai primi passi.

 

 Alessandro Maitre

Sono appassionato di informatica dai tempi delle elementari e sono diventato perito informatico. Oltre a quello che ho imparato a scuola, molte cose le sto imparando curiosando e smanettando.

L’idea di costruire un blog mi ha attratto e stiamo cercando di fare un buon lavoro. Il web ti permette di imparare, condividere e comunicare, e questo è una cosa magnifica. Nel futuro mi piacerebbe vedere crescere molto Trovarisorse e lavorare nell’ambito dell’informatica.

I commenti sono chiusi.