Bumper gratuiti per iPhone 4, partita la distribuzione

Il colosso di Cupertino ha iniziato a inviare i bumper gratuiti promessi da Steve Jobs durante la conferenza stampa. Per il momento la richiesta può essere effettuata solo negli Stati Uniti, in Francia e Inghilterra. In Italia si potrà richiedere il bumber dopo il 30 Luglio, data di lancio ufficiale.

Ecco qualche bumper

Sul sito ufficiale di Apple è stata pubblicata una pagina dove sono spiegate tutte le modalità per richiedere il bumper in base a dove è stato effettuato l’acquisto.

Clicca per ingrandire

Apple ha creato una procedura davvero curiosa per ordinare il bumper. Gli utenti dovranno scaricare dall’App Store di iTunes un’applicazione apposita creata da Apple e denominata “iPhone 4 Case Program”. Una volta avviata l’app, si dovrà eseguire il login utilizzando il proprio account iTunes Store o l’Apple ID. L’applicazione si occuperà di identificare il cellulare attraverso il numero di serie e di leggere il codice IMEI. Dopo di che basterà scegliere un bumper tra quelli a disposizione.

La richiesta della custodia in omaggio deve essere compiuta entro 30 giorni dall’acquisto dello smartphone ed è valida per tutti gli iPhone 4 venduti entro il 30 Settembre; successivamente l’offerta non sarà più disponibile.

Se il bumper è già stato acquistato, Apple s’impegna a rimborsarlo. Nel caso in cui sia stato acquistato nell’Apple Store online con carta di credito,  il rimborso verrà effettuato in automatico e l’avanzamento della pratica può essere controllato in questa pagina in cui è necessario effettuare il login con il proprio Apple ID. Se invece il bumper è stato comprato in un Apple Store, si dovrà tornare al negozio con la ricevuta fiscale per ottenere il rimborso, mentre se è stata usata una gift card, si riceverà automaticamente una mail con una nuova gift card.

Come già scritto nell’articolo precedente, (Steve Jobs conferma: iPhone 4 in Italia dal 30 luglio) l’iPhone 4, se non danneggiato, potrà essere restituito entro trenta giorni dall’acquisto per ottenere un rimborso completo.

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,