Per chi utilizza Windows 7 Home Premium, Professional, Enterprise o Ultimate Edition, è disponibile Bing Dynamic, un tema dinamico aggiornato tramite feeds  RSS. La particolarità rispetto ad altri temi è che gli sfondi del desktop si  aggiornano periodicamente, attingendo alle immagini scaricate ad intervalli regolari da Bing. Alle immagini scaricate al momento della sottoscrizione del feed si aggiungono costantemente due immagini nuove ogni settimana. Chi ha utilizzato già gli sfondi del desktop di Bing, sa già che le immagini selezionate sono molto belle e affascinanti. Di seguito solo un paio di esempi:

 

La procedura di installazione è molto semplice: è sufficiente scaricare il tema (trovate il link alla sezione download di Trovarisorse in fondo a questo articolo).  Di seguito fate doppio click sul file scaricato e vi verrà proposta la seguente finestra:

Naturalmente  dovrete  selezionare  “Scarica gli allegati” ed i file delle immagini verranno scaricati in una  cartella del vostro computer ed aggiornati periodicamente.

Per rendere il tema attivo la procedura è come per tutti gli altri temi di Windows: click destro sul desktop, selezionare “Personalizza” e quando si apre la finestra fare doppio click sul tema.

All’inizio è normale che per un po’ di tempo appaia lo schermo nero finché le immagini non siano state scaricate.

Una piacevole aggiunta al vostro affezionato PC per rendere meno monotono il vostro lavoro…

Potete scaricare Bing Dynamic direttamente dalla sezione download di Trovarisorse.

Post correlati:

Come inserire sfondi all’interno delle cartelle di Windows X...
Nuovi sfondi gratuiti (wallpapers HD) ad alta risoluzione
Nuovo tema per Windows 7 da Microsoft

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

Nessun commento

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*