Applicazione Adobe CreatePDF per iPhone e iPad

adobe logo

E’ disponibile su iTunes (è stata pubblicata oggi)  una nuova applicazione di Adobe, per iPhone e per iPad,  che permette di creare file PDF a partire da file di Office, vale a dire file di Word, Excel o Powerpoint. E’ possibile creare file PDf anche a partire da immagini in formato JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF,come da file di testo, file RTF o Word Perfect.

Si possono creare file Pdf anche dai file delle suite di Open Office e di Star Office.

Come abbiamo visto si può convertire praticamente una grande varietà di formati di file.

Nella descrizione del programma su iTunes viene affermato che la qualità della conversione è identica a quella che è garantita da Adobe Acrobat, che tutti conosciamo: vengono mantenuti i link e le note nei file convertiti dai documenti di Office.

Possono essere convertiti allegati di posta, semplicemente aprendoli con CreatePdf, così come possono essere inviati come allegati ad una email, semplicemente con un click.

Qui di seguito lo screenshot relativo alla applicazione per iPhone:

Create Pdf per iPhone

e quello relativo ad iPad:

 

Create Pdf per iPad

 

La qualità della conversione è garantita, come afferma Adobe, dal fatto che essa avviene attraverso un servizio online, il cui funzionamento e le cui prestazioni sono indipendenti dalla periferica utilizzata, sia essa Ipad o IPhone. Adobe al tempo stesso assicura anche che nessun file viene conservato nel server utilizzato per la conversione, per cui la privacy è garantita.

L’applicazione è disponibile in inglese al costo di € 9,99, ed è presente a questo link .

I primissimi commenti  sulla pagina dell’applicazione, non ne danno un giudizio molto positivo, lamentando ad esempio il fatto che viene utilizzato un servizio online esterno.

Essendo appena stata pubblicata, senza dubbio è ancora tutta da valutare. Abbiamo voluto informarvi della novità e se qualcuno ha occasione di testarla personalmente è invitato a lasciare la sua opinione con un commento a questo articolo, in modo da avere una valutazione che può essere utile a tutti.

 

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,