Non sono passati neanche 18 mesi dall’apertura dell’App Store di Apple, che già fa registrare dati di traffico incredibili. In meno di questi 18 mesi sono state scaricate da Iphone e Ipod Touch in tutto il mondo 3 miliardi di applicazioni,cifra da capogiro anche per lo stesso Steve Jobs, che afferma che un risultato del genere non era mai stato raggiunto prima.

Certo è che oggi l’App Store detiene ancora un ampio margine di vantaggio rispetto ai suoi concorrenti come ad esempio l’Ovi Store di Nokia o l’Android App Store di Google.

Il successo dell’App Store è probabilmente dovuto al fatto che ci si può collegare direttamente dal dispositivo nel quale si vuole installare il software ed il download è semplice e immediato. Una volta collegati si effettua la scelta tra oltre centomila applicazioni suddivise in venti categorie.

Bisogna però precisare che nei 3 miliardi di download rientrano anche le versioni demo,trial e lite di apllicazioni e videogiochi. In ogni caso si tratta di un’ottimo risultato: basti pensare che il terzo miliardo è stato raggiunto in poco più di 3 mesi mentre il numero dei titoli continua ad incrementare.

Non ci resta che aspettare e vedere tra quanto verrà raggiunta la quota di 4 miliardi

Post correlati:

Calcola online la compagnia più conveniente per l’assicurazi...
3 Italia porta la tv sull'iPhone gratis
Google+ arriva su iPhone e iPad

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*