App Store raggiunge la quota di 3 miliardi di download

Non sono passati neanche 18 mesi dall’apertura dell’App Store di Apple, che già fa registrare dati di traffico incredibili. In meno di questi 18 mesi sono state scaricate da Iphone e Ipod Touch in tutto il mondo 3 miliardi di applicazioni,cifra da capogiro anche per lo stesso Steve Jobs, che afferma che un risultato del genere non era mai stato raggiunto prima.

Certo è che oggi l’App Store detiene ancora un ampio margine di vantaggio rispetto ai suoi concorrenti come ad esempio l’Ovi Store di Nokia o l’Android App Store di Google.

Il successo dell’App Store è probabilmente dovuto al fatto che ci si può collegare direttamente dal dispositivo nel quale si vuole installare il software ed il download è semplice e immediato. Una volta collegati si effettua la scelta tra oltre centomila applicazioni suddivise in venti categorie.

Bisogna però precisare che nei 3 miliardi di download rientrano anche le versioni demo,trial e lite di apllicazioni e videogiochi. In ogni caso si tratta di un’ottimo risultato: basti pensare che il terzo miliardo è stato raggiunto in poco più di 3 mesi mentre il numero dei titoli continua ad incrementare.

Non ci resta che aspettare e vedere tra quanto verrà raggiunta la quota di 4 miliardi

Post correlati:

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,