Vision è il nuovo brand di AMD per computer portatili basati completamente su soluzioni AMD lanciato a settembre dello scorso anno con lo scopo di unificare i numerosi differenti loghi dei diversi processori,schede video,tecnologie e quant’altro, che potevano confondere gli utenti meno esperti. Grazie a questo nuovo brand sarà più facile scegliere il notebook più adatto alle proprie esigenze.

Oggi viene mostrata la versione adatta all’utenza business del mercato, ossia a chi utilizza il notebook  per lavorare e quindi ha bisogno di più potenza,velocità e affidabilità. Tale versione è stata battezzata Vision Pro.

Vision Pro si differenzia dalle soluzioni Vision innanzitutto per il supporto alle tecnologie Enhanced Virus Protection (EVP), Trusted Platform Module (TPM) e AMD Virtualization (AMD-V) grazie alla quale sarà possibile utilizzare sistemi virtualizzati evoluti. Oltre a ciò un’altro punto di forza di Vision Pro è il pieno supporto a tutte le funzionalità di Windows 7 ed il controllo di una configurazione multi monitor,molto diffusa in ambito business.

La piattaforma Vision Pro avrà diverse configurazioni in base alle prestazioni richieste dal notebook.

I processori proposti sono il Turion II/Turion II Ultra e l’Athlon II ed i chipset abbinati l’AMD M880G oppure l’AMD M880MC che integrano rispettivamente le GPU ATI Mobility Radeon HD 4200 e ATI Mobility Radeon HD 4100; inoltre a seconda della necessità di potenza per grafica ed il 3D  può essere aggiunta un’ulteriore GPU della serie ATI Mobility Radeon HD 5000.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma Vision si possono trovare in questa pagina.

In riferimento alla versione Pro consigliamo di visitare quest’altra pagina.

Post correlati:

Rilasciati i nuovi driver ATI Catalyst 10.7 per Windows e Li...
AMD ferma il supporto driver per le schede DirectX 9

Lascia un commento con Facebook:

commento/i

TAGS: , , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Immagine CAPTCHA
*